Raccolta in corso
Raccolto *:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto Una serra per amica comprende 3 piccole serre idroponiche da istallare presso la residenza per anziani Hotel Adda, dove la nostra associazione presta giornalmente servizio di volontariato. Le serre che proponiarmo si sviluppano in verticale in una torre eoliana Per iniziare abbiamo pensato a 3 elementi, In ognuno di essi è possibile coltivare 36 piante diverse in modo efficiente e completamente sostenibile. I| progetto rientra perfettamente in una
delle nostre mission ovvero quella di offrire ai malati e agli anziani un aiuto contro la noiae contro isolamento. Crediamo fortemente che questa iniziativa possa aiutare gii ospiti a combattere la noia, Iinattività e possa farli sentire ancora utili. Inoltre pensiamo possa diventare anche un momento di condivisione tra gli ospiti e i parenti piÙ piccoli,
pensiamo ad esempio ai nipoti.
Quando una persona anziana trova uno scopo nella propria vita a beneficiarne non è solo la mente, ma anche la salute fisica. Il sentirsi utili quindi fa bene al corpo e ala mente.
La nostra associazione è convinta che questo progetto possa contribuire a fornire un aiuto, se pur piccolo ai residenti di Hotel Adda. Ecco perché vi chiediamo di volerlo condividere con noi attraverso il vs sostegno.

Approfondimenti