Fondo Emiliano Conio

Data di costituzione: 21/11/2019

Categorie: Fondi Amministrati, Fondi personali

Disponibilità: 51.362,65 €

Totale delle donazioni al fondo: 88.365,00 €

Dona ora!

Il Fondo Emiliano Conio nasce nel febbraio 2020 a seguito del desiderio espresso dallo stesso Emiliano prima di arrendersi, a soli 48 anni e dopo un’aspra ed impari battaglia, ad una leucemia mieloide acuta.

Oggi, grazie all’iniziativa dei familiari di Emiliano, il Fondo da lui immaginato è divenuto una realtà - esso ha lo scopo di sostenere:

la formazione universitaria e post-universitaria nonché la ricerca scientifica finalizzate ad ampliare la conoscenza e realizzare nuove cure per le leucemie o simili neoplasie;
gli interventi e le prestazioni sanitarie o socio-sanitarie relativi alla identificazione, diagnosi e cura delle leucemie o simili neoplasie;
le attività volte ad agevolare l’assistenza, ospedalizzazione e sostegno dei malati affetti da leucemia o simili neoplasie e dei loro familiari.

Grazie alla grande generosità di Emiliano, il Fondo viene in larga parte finanziato da risorse messe a disposizione da Emiliano stesso e dalla sua famiglia.

Per finanziare i suoi progetti, il Fondo si avvarrà altresì delle donazioni ricevute da parte di privati cittadini e di quelle società o altre organizzazioni professionali che vorranno includere il Fondo Emiliano Conio tra i beneficiari di loro donazioni istituzionali.

Aiutaci a sconfiggere le leucemie e a sostenerne i malati ed i loro familiari: unisciti alla generosità di Emiliano e fai anche tu una donazione tramite bonifico bancario ovvero carta di credito direttamente su questo sito.