SOSTEGNO FINANZIARIO PER LE ATTIVITÀ DI APPOGGIO SOCIALE SETTIMANALE NELLA CASETTA DEL CAMINO
Il progetto
Nella nostra Casetta del Camino a São Gabriel da Cachoeira, un paese brasiliano nello stato dell'Amazonas considerato il più indigeno del Brasile, organizziamo ogni sabato attività settimanali di educazione, salute e sostegno sociale per le famiglie più bisognose, spesso con numerosi bambini, provenienti da tribù molto remote, isolate e distanti.
Ogni sabato noleggiamo un autobus per raccogliere queste famiglie indigene e portarle nella nostra casetta, un luogo colmo di amore, dove trovano il supporto necessario di cui hanno bisogno. Offriamo loro solidarietà, fraternità e dignità, insieme a bellissime attività pedagogiche ed educative. Inoltre, realizziamo azioni di prevenzione sanitaria e distribuiamo cibo (colazione e pranzo durante le attività), materiale scolastico, abbigliamento, medicine, pannelli solari e, soprattutto, il nostro Composto Nutritivo sviluppato dall'Università Cieli d’Amore, chiamato Francesco d’Assisi.
Questo composto è stato creato per combattere la malnutrizione infantile, un grave problema che affrontiamo. Le famiglie possono portarlo nelle loro lontane tribù, aiutando così i loro bambini con un alimento altamente nutriente che apporta enormi benefici.
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.