lnAiuto: le cure sospese del Serafico di Assisi
Il progetto
Partendo dal Progetto de "I letti di Francesco" - nato nel 2016 ad opera del Serafico, per offrire cura e assistenza ai bambini, disabili gravi, che fuggivano da guerre o da situazioni di assoluto abbandono - #lnAiuto è strumento più evoluto, che si rivolge a una platea più ampia fatta da tutte quelle persone che hanno disponibilità economiche, sociali e di 'rete' molto limitate e che si trovano con un disabile a carico. Ma i margini di intervento del fondo #lnAiuto sono ben più ampi e arrivano ad affrontare alcuni tra i maggiori problemi che riguardano il settore dell'assistenza e della cura alle persone con disabilità.
lnAiuto È un innovativo progetto rivolto a coloro che hanno limitate risorse economiche sociali e di rete, che si prendono cura di persone disabili. Affronta le complesse sfide burocratiche e di assistenza nel settore della disabilità spesso frammentato e disorganizzato. Le famiglie si trovano a sostenere costi per le cure e devono affrontare difficoltà finanziarie quando uno dei genitori è costretto a smettere di lavorare. lnAiuto è un nuovo approccio che per promuove la sinergia tra il pubblico privato ed i cittadini per fornire assistenza tempestiva. Il Serafico si impegna attivamente in questo progetto per offrire un aiuto concreto seguendo la tradizione del caffè sospeso
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.