Home 5 Progetti 5 DIAGNOSI NON INVASIVA E MONITORAGGIO DELLE NEOFORMAZIONI CARDIACHE TRAMITE BIOPSIA LIQUIDA
Raccolta in corso

DIAGNOSI NON INVASIVA E MONITORAGGIO DELLE NEOFORMAZIONI CARDIACHE TRAMITE BIOPSIA LIQUIDA

ONCOLOGIA NIGUARDA FONDAZIONE PER L'ASSISTENZA E LA RICERCA TERAPEUTICA PER IL MALATO DI TUMORE ETSLeggi la scheda di dettaglio dell'ente

Il progetto

CarMa: Nuove Prospettive per la Diagnosi dei Tumori Cardiaci. Il progetto CarMa esplora l’utilizzo della biopsia liquida per migliorare la diagnosi dei tumori cardiaci, una sfida complessaa causa della posizione del tumore primitivo. La biopsia tradizionale, infatti, pur essendo un riferimento diagnostico, può presentare difficoltà e rischi. La biopsia liquida, basata su un prelievo di sangue, potrebbe offrire un approccio meno invasivo e più rapido, contribuendo a una diagnosi più tempestiva. In un contesto di risorse limitate per questa malattia rara, la ricerca può aprire nuove strade. Il contributo di specialisti e il sostegno alla ricerca sono fondamentali per sviluppare strumenti diagnostici più efficaci. Unisciti a noi e supporta questo importante progresso per migliorare la vita dei pazienti.

6.000,00 € *
Dona ora

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Loading...