Home 5 Progetti 5 Concerto per Milano – edizione 2022
Raccolta in corso

Concerto per Milano – edizione 2022

Associazione Orchestra Filarmonica della ScalaLeggi la scheda di dettaglio dell'ente

Il progetto

Domenica 12 giugno 2022 la Filarmonica della Scala e il suo Direttore Principale Riccardo Chailly tornano in Piazza del Duomo per la decima edizione dell’ormai tradizionale Concerto per Milano. Anche nel 2020 e 2021, nonostante la pandemia, il concerto aveva avuto luogo in settembre, regalando ai milanesi, pur nelle restrizioni, una serata di grande musica che aveva interpretato la voglia di ricominciare. Quest’anno, nella decimo anniversario dell’iniziativa, il concerto tornerà ad essere a giugno, senza limitazioni sanitarie per il pubblico, ritrovando quella dimensione di festa e grande spettacolo che dal principio lo aveva caratterizzato.
Il Maestro Chailly dirigerà la Filarmonica in un impaginato che attraversa il 900 tra De Falla, Ravel e Gershwin e arriva ai nostri ultimi giorni con un brano in prima esecuzione assoluta di Nicola Campogrande.
Il Concerto sarà trasmesso in diretta in Italia da Rai Cultura, su Rai5, Raiplay e Radio3, in Europa da Arte, e viene distribuito da RaiCom in oltre 20 paesi tra cui Lettonia, Repubblica Ceca, Slovenia, in Nord Africa e Medio Oriente (paesi Mena), Giappone, Cina e Corea.
Concerto per Milano, che ha il patrocinio del Comune di Milano, è promosso dalla Filarmonica della Scala insieme con il Main Partner UniCredit, lo sponsor Allianz Italia e il sostegno di Esselunga.
Continua la collaborazione con la Fondazione Allianz UMANA MENTE per permettere alle persone con disabilità di enti con cui collabora la Fondazione di partecipare al Concerto 2022 nella platea d’onore.

20.000,00 € *
Dona ora

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Loading...