Home 5 Progetti 5 Calolziocorte un sogno per il futuro
Raccolta in corso

Calolziocorte un sogno per il futuro

Scuola "Caterina Cittadini" - Istituto delle Orsoline in SomascaLeggi la scheda di dettaglio dell'ente

Il progetto

Il progetto nasce per l'esigenza di acquisto del materiale didattico rubato alla scuola "Cittadini" di Calolziocorte nella notte tra il 13 e il 14 dicembre u.s. Questi strumenti (pc portatili, macchine fotografiche, videocamere, casse acustiche ...) sono necessari per poter continuare le attività educative e pedagogiche quotidiane presenti nel! 'Istituto, soprattutto per i bambini e ragazzi che presentano difficoltà didattiche.
Sui pc rubati erano caricati programmi e file , creati o acquistati un poco per volta negli ultimi anni, che costituivano per la scuola un vero e proprio "tesoro didattico ", supporto fondamentale per lo svolgimento di lezioni e attività di classe e personalizzate.
Appare evidente che chi risulta aver subito il furto non sono le suore o un ragazzo in particolare, ma tutta la comunità educante, in primo luogo i ragazzi, soprattutto quelli che evidenziano maggiori fatiche a livello educativo-didattico, che vengono privati di strumenti oggi necessari per apprendere e formarsi competenze nei più ampi saperi.

2.445,00 € *
Dona ora

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Loading...