Un Ecografo per l’ospedale di Civitanova Marche

Ospedale di Civitanova Marche

Raccolta in corso
Raccolto *:
8.479,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

L’ecografo palmare VSCAN EXTEND è un innovativo device che consente sicurezza diagnostica unitamente alla portabilità. Nella fattispecie con esso è oggi possibile intervenire in situazioni critiche in maniera snella e soprattutto veloce. Nei Covid Hospital, nelle Rianimazioni e nei Pronto Soccorso è ora necessario eseguire ecografie cardiache e polmonari al fine di monitorare in primo approccio e successivamente con costanza l’evolvere della patologia, in particolare dei focolai polmonari. Il VSCAN è dotato di una sonda che incorpora due trasduttori in grado ognuno di loro di eseguire le scansioni illustrate ma anche altri tipi di scansioni sui tessuti molli (fegato, rene e tiroide) e sul sistema vascolare (vasi aortici e carotidei).

VSCAN, una volta terminata la crisi in atto potrà essere un utile strumento diagnostico al servizio di Pronto Soccorsi, ambulanze medicalizzate (quelle che intervengono nei traumi da incidente…..), nelle eliambulanze, nelle corsie degli ospedali per diagnosi sul letto del paziente e negli interventi domiciliari. Tutto ciò grazie alla sua portabilità.

Approfondimenti