Ti prendo per mano, insieme diciamo si alla vita

CAV - Centro di aiuto alla vita brianza lecchese Onlus

Raccolta in corso
Raccolto *:
5.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il nucleo famigliare (di nazionalità italiana) oggetto del progetto, composto da donna, marito e 3 figli minorenni (l'ultimo dei quali di 8 mesi) è stato segnalato dai servizi sociali del comune di Merate, paese di residenza della famiglia, per una emergenza abitativa da inserire presso la nostra struttura di housing sociale sita in Merate.
La famiglia versava in condizioni economiche disperate e nel giro di 15 giorni si sarebbe trovata per strada a seguito dello sfratto per mancato pagamento degli arretrati.
Da subito è apparso evidente che il problema abitativo non era altro che il punto più evidente di una situazione che è precipitata negli anni. L'obiettivo finale consiste in un investimento di un anno per il raggiungimento dell'autonomia economica ed abitativa, scevra dalle problematiche psicologiche che attualmente gravano in maniera insopportabile e pericolosa su entrambi i genitori.

Approfondimenti