Sostegno a Distanza di bambini estremamente vulnerabili nelle baraccopoli di Dandora e Korogocho

Twins International Onlus

Raccolta in corso
Raccolto *:
2.160,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Alice for Children lavora da 14 anni in Kenya, dove il lavoro minorile è una piaga sociale e migliaia di bambini vivono in condizioni di estrema povertà, malnutrizione e malattie. I bambini vivono i baracche di lamiera senza acqua ne elettricità, senza servizi igienici, e le famiglie sono troppo povere per mandarli a scuola.
Il sostegno a disranza è un progetto di grande impatto comunitaria per le migliaia di famiglie che vivono nella baraccopoli di Dandora e Korogocho a Nairobi: qui lavoriamo in 2 scuole primarie e accogliamo circa 2500 bambini provenienti dai bassifondi della città, malnutriti e malati, spesso già costretti a lavorare. Diamo loro la possibilità di studiare pagando le tasse scolastiche necessarie ad iscriverli a scuola; distribuiamo 1 pasto abbondante al giorno per sostenerli nella crescita; monitoriamo la loro condizione medica e, in caso di bisogno, interveniamo con cure adatte.

Approfondimenti