* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
L’Ospedale “Luigi Sacco” è stato, fin da principio, in prima linea nella gestione dell’emergenza da COVID-19 e rappresenta un Policlinico Universitario di riferimento a livello nazionale. Abbiamo quindi deciso di supportare l’attività dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale “Luigi Sacco” di Milano, offrendo un aiuto concreto e promuovendo a livello internazionale una raccolta fondi per l’acquisto di apparecchiature che potranno essere utilizzate durante il trattamento riabilitativo dei pazienti.
Con quanto raccolto fino ad ora verranno acquistate 4 cyclettee un test di Semmes-Weinstei per la valutazione della sensibilità, compromessa in alcuni pazienti che hanno contratto il COVID-19. Nonchè un BTS G-Sensor 2 e un Baiobit Software suite, sistema wireless che può essere indossato dal paziente per eseguire test clinici ed esercizi terapeutici.Sarà estremamente utile per quantificare i deficit nel movimento dei nostri pazienti, documentandone i progressi nel tempo.