* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Sostenere la formazione, il viaggio e l'attività in loco degli operatori laici e religiosi che dall'Italia si recano in vari Paesi e da altri Paesi giungono in Italia, per realizzare iniziative di utilità sociale, quali progetti di sviluppo, attività educative, di promozione sociale, di formazione civile e religiosa. Promuovere la raccolta di fondi a sostegno di tali iniziative, anche attraverso la testimonianza in incontri, dibattiti ed eventi in generale degli operatori laici e religiosi coinvolti nel progetto.
Realizzare scambi culturali nazionali e internazionali, fra persone di paesi e cultura diversa.
Promuovere eventi sull'educazione alla mondialità, all'interculturalità, alla pace, all'accoglienza, allo spirito di cooperazione, alla giustizia, all'ecologia, allo sviluppo sostenibile e al corretto uso delle risorse materiali.
Diffondere la ricchezza delle diverse culture e delle diverse religioni. Far conoscere il lavoro dei missionari, dei volontari e le problematiche connesse