* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Il progetto prevede l’avvio di un centro di schiusa di uova per pollame ubicato nella periferia di Bambilor in Senegal.
Il progetto nasce attraverso una richiesta diretta del beneficiario principale del progetto M. Ababacar Ndione al Fondo Far Bene.
L’indagine condotta da Bambini nel Deserto attraverso la sua Referente Paese, Viviana Bianchessi ha evidenziato quanto l’attività di schiusa sia estremamente remunerativa e in grado di avere una discreta rendita.
Questo permetterà a M. Ababacar Ndione di non dover più migrare stagionalmente ogni anno verso l’Italia per guadagnare il denaro necessario al mantenimento della sua famiglia.
L’impegno dimostrato da M. Ababacar Ndione nella realizzazione del progetto, che lo vedrà coinvolto insieme ad altri beneficiari, (da un minimo di 4 a un massimo di 6 dipendenti, secondo M. Ndione) che verranno individuati quando la struttura sarà operativa, è ampiamente dimostrato dal grande sforzo economico che vi ha profuso investendo tutti i suoi risparmi per oltre 17mila €. La struttura sarà presto completata. Per i lavori di falegnameria è stato coinvolto M. Moumar Seck, del progetto “Una Scheggia di Bene”