Progetto Latte – CRI Comitato di Modena per l’acquisto di latte per la crescita

Croce Rossa Italiana Comitato di Modena

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il Progetto Latte di Croce Rossa – Comitato di Modena è volto a reperire e distribuire latte e alimenti per la crescita. I beneficiari diretti del Progetto Latte sono i bambini da 0 a 3 anni che vivono all’interno di nuclei famigliari che si trovano in situazioni di fragilità economica tali da non permettere il reperimento in modo autonomo del latte per la crescita. In forma indiretta, le mamme, i papà, gli interi nuclei potrebbero alleviare parte delle loro difficoltà avendo a disposizione questo bene. Sostenere questa attività è essenziale per offrire ai bambini una crescita sana e priva di complicazioni da malnutrizione.
Croce Rossa Italiana è da sempre impegnata nell’aiuto al reperimento di beni alimentari per i nuclei famigliari in situazioni di fragilità. Tra questi, il latte per la crescita risulta essere un alimento essenziale che dev’essere reperito regolarmente e il cui bisogno risulta sempre primario. Il latte per la crescita, essenziale da 0 a 1 anno come sostitutivo del latte materno in caso di necessità, può essere indispensabile anche fino ai 3 anni in alcuni casi. Se la raccolta dei beni alimentari generici è supportata da una grande sensibilità di organizzazioni pubbliche e private che si impegnano nella donazione, la stessa situazione non si riscontra per quanto riguarda il latte. Il latte per la crescita è un alimento di più difficile reperimento e vede la nostra associazione nella posizione di doverlo acquistare con cadenza regolare con una spesa sostenuta di circa 10000 euro annui. Il contributo di Essedona potrebbe garantire il reperimento di latte per la crescita per le famiglie bisognose che si avvalgono dell’aiuto di Croce Rossa – Comitato di Modena, per un intero anno.