Raccolta in corso
Raccolto *:
8.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Dopo l’inaspettato primo periodo di lockdown che ha messo a dura prova grandi e piccoli, anche le attuali restrizioni anti-Covid19 hanno riportato nuovamente alla perdita di quella normalità fondamentale per la vita delle persone, in particolare per le categorie maggiormente vulnerabili. Il fatto di non vedere gli amici e il cambiamento delle quotidiane attività educative, ricreative e sportive hanno comportato stress e disagio nelle persone diversamente abili. Un pensiero è rivolto anche alle famiglie che si sono trovate ad affrontare le conseguenze psico-fisiche che la pandemia ha provocato nella vita dei loro cari.
Croce Rossa Italiana-Comitato di Villasanta ha sempre rivolta grande attenzione all’inclusione e alle opportunità di socializzazione dei ragazzi diversamente abili, attivando il progetto “INSIEME” che prevede incontri ricreativi periodici durante i quali i beneficiari condividono esperienze sociali e momenti di svago, come concerti, gite, shopping, attività sportive.
Il progetto permetterà a questa categoria vulnerabile di ritornare e ritrovare la normalità persa dall’inizio della pandemia Covid-19 grazie alla presenza dei nostri operatori debitamente formati.
Il progetto prevede l’incremento del numero dei beneficiari del 1000% localizzati nell’hinterland monzese.

Approfondimenti