PROGETTO CASA SEMI LIBERI

COOPERATIVA SOCIALE HOMO FABER

Raccolta in corso
Raccolto *:
3.500,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Casa Semi Liberi è’idea di una casa che possa diventare un luogo di accoglienza per chi è in difficoltà e desidera rimettersi in gioco. Con la recente individuazione della struttura adeguata a ospitare il progetto questo desiderio si è trasformato in realtà!
Un luogo fisico che possa diventare innanzitutto una dimora temporanea per chi si trova in un momento di difficoltà. Chi esce dal carcere o chi ha perso tutto, oppure ancora chi sta cercando di rimettersi in sesto dopo un brutto periodo, cerca, ha bisogno di un luogo dove possa essere educato alla bellezza attraverso una normalità e anche attraverso la presenza stabile di famiglie che desiderano dare la vita goccia a goccia nella quotidianità. Famiglie che accolgano, vogliano bene, stimino chi arriva, educhino e vengano educate dentro il significato del bene comune, dentro la consapevolezza che il Destino non ti lascia mai solo. Per sostenere e incentivare le attività lavorative dei detenuti in carcere e per realizzare il progetto Casa Semi Liberi la Cooperativa Homo Faber ha bisogno dell’aiuto e della generosità di tutti.