Nuova aula conferenze del collegio universitario Torrescalla

Fondazione Rui - Residenze Universitarie Internazionali

Raccolta in corso
Raccolto *:
2.205,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto prevede la ristrutturazione di uno spazio per la didattica nel Collegio Torrescalla. L’intervento consentirà di avere a disposizione una struttura adeguata per realizzare nelle migliori condizioni di attività formative, corsi, workshop aperti agli studenti universitari residenti nel collegio e che coinvolgono anche universitari della città di Milano.
Torrescalla è un Collegio Universitario di Merito riconosciuto e accreditato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca. I Collegi di Merito si distinguono da ogni altra struttura residenziale per studenti universitari per la realizzazione di attività formative: il Collegio Torrescalla è un polo culturale, che collabora con le altre istituzioni cittadine e gli atenei milanesi.
Il progetto, nel dettaglio, prevede la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale dell’aula utilizzata per conferenza e lezioni. L’aula, con una capienza di 30 posti, viene interessata da lavori di:
- opere edili: controsoffitto, pareti in cartongesso
- opere elettriche e da imbianchino
- nuovi impianti audio-video
- nuovi impianti di illuminazione
- insonorizzazione con pannelli fonoassorbenti
Gli obiettivi del progetto sono:
- migliorare la logistica e la qualità delle attività didattiche, grazie ad un ambiente confortevole e dotato delle più moderne ed innovative tecnologie di supporto alla docenza
- avere uno spazio polifunzionale che possa essere utilizzato in modo flessibile per attività di incontro fra i residenti, workshop, lezioni e conferenze
- ampliare il target di riferimento delle attività culturali, attraendo più studenti della città

Approfondimenti