Raccolta in corso
Raccolto *:
250,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il FTS Lazio è giunto all’acquisto di 2193 card prepagate distribuite a circa 1200 famiglie nell’ambito del progetto “La solidarietà non è un pacco”: il numero complessivo delle famiglie che hanno ricevuto beni di prima necessità (sotto forma di card e/o di beni alimentari acquistati dai fornitori) ammonta a 1541, per un totale complessivo stimato di circa 4200 persone. L’innovazione delle card non è passata inosservata: non solo è stata oggetto di articoli e servizi televisivi ma ha permesso anche di raggiungere con più facilità coloro che fino a questo momento avevano preferito – per pudore – non ricorrere all’aiuto alimentare costituito dal “classico pacco”. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che le nuove povertà prodotte dalla pandemia sono costituite anche da chi, fino ad appena un anno fa, faceva parte del cosiddetto ceto medio. Beneficiari e impatto:
1) Il numero complessivo delle famiglie che potranno continuare a ricevere beni di prima necessità in considerazione del contributo di € 5.000 (sotto forma di card) ammonta a 80 card: famiglie, anziani, persone sole.
2) Sostegno alle persone più fragili del territorio.
3) I beneficiari, soprattutto di quelli più anziani, coloro che sono sprovvisti di una connessione
ad internet e di chi non parla bene italiano.

Approfondimenti