Mototerapia Tour 2018 – tappe di Varazze e Velletri

Fondazione Allianz UMANA MENTE

Raccolta in corso
Raccolto *:
12.760,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto Mototerapia Tour 2018 nasce dalla collaborazione avviata nel 2016 tra la Associazione ASD Vanni FMX e la Fondazione Allianz UMANA MENTE.
La mototerapia è una modalità di intervento nata dall’intuizione del freestyle motocross rider Vanni Oddera che da campione di evoluzioni a 30 metri di altezza ha scelto di donare la propria passione per aiutare gli altri attraverso giornate gratuite, in giro per il mondo, per regalare momenti di gioia a persone e bambini disabili. Grazie alla mototerapia anche i bambini con disabilità possono provare l'emozione di salire in sella a una moto, vivere l’adrenalina dello sport e acquisire capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali. Invitare nel "park" i ragazzi disabili e far trascorrere loro una giornata sotto le rampe del freestyle motocross con il cuore che pompa emozioni, per poi salire in sella e farsi un giro da protagonisti: tutto questo è la mototerapia. Nello specifico, questa richiesta è finalizzata a sostenere i costi delle giornate di mototerapia che la Fondazione Allianz UMANA MENTE ha sostenuto in occasione della mototerapia a Velletri (21 giugno 2018) e a Pontinvrea (30 luglio 2018).

Approfondimenti