Festival del Cinema Nuovo Donizzetti

Fondazione Allianz UMANA MENTE

Raccolta in corso
Raccolto *:
14.825,26 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il Festival Internazionale del Cinema Nuovo è un concorso che raccoglie cortometraggi interpretati da ragazzi con disabilità. Un Festival davvero speciale per offrire a chi vi partecipa l’occasione di essere protagonisti, di raccontarsi, di esprimere emozioni e sentimenti, di diffondere sorrisi e momenti di allegria. Supportando il Festival, la Fondazione Allianz UMANA MENTE conferma il suo impegno per far emergere i talenti delle persone con disabilità utilizzando il cinema come volano di integrazione e partecipazione sociale.
Avendo da subito apprezzato la qualità e i valori insiti in questa bellissima iniziativa, la Fondazione ha confermato il suo sostegno al Festival per i prossimi cinque anni, con l’auspicio che questo importante progetto, nato nel territorio della Martesana, possa continuare il suo già positivo percorso di crescita.
La premiazione dei cortometraggi presentati per l’edizione del 2022 si farà al Teatro Donizetti di Bergamo il 07/10/2022