COMPLESSO SPORTIVO CARDINAL MAURICE OTUNGA PERCHÈ LO SPORT È OPPORTUNITÀ

ASSOCIAZIONE ZAWADI ODV

Raccolta in corso
Raccolto *:
9.408,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Per la Urafiki Carovana School è tempo di rinnovarsi!
È giunto infatti il momento di migliorare le strutture del campus scolastico per permettere ai 600 bambini che frequentano la scuola di vivere un’esperienza all’altezza dei loro meravigliosi sogni!
Intendiamo con il vostro prezioso contributo realizzare il Cardinal Otunga Sports Complex: una struttura sportiva all’avanguardia con campi da calcio, tennis e basket, un palazzetto multifunzione, una pista di atletica e una piscina.
Il primo obiettivo di questo importante progetto prevede la costruzione di una piscina per disabili per permettere anche ai bambini e alle bambine nello spettro autistico o affetti da paralisi cerebrale di accedere a questa preziosa pratica sportiva perché si sa, lo sport è un vero maestro di vita!
Quella dell’inclusività è un’esperienza quasi unica in Kenya dove normalmente le persone con disabilità vengono inserite in classi speciali e dove l’interazione con gli altri studenti è minima.
Alla Urafiki Carovana School è diverso: crediamo nella dignità di ogni persona, quale che sia il credo, la razza o la condizione sociale, mentale e fisica e vogliamo dare pari opportunità a tutti gli studenti.

Approfondimenti