Raccolta in corso
Raccolto *:
2.445,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto nasce per l'esigenza di acquisto del materiale didattico rubato alla scuola "Cittadini" di Calolziocorte nella notte tra il 13 e il 14 dicembre u.s. Questi strumenti (pc portatili, macchine fotografiche, videocamere, casse acustiche ...) sono necessari per poter continuare le attività educative e pedagogiche quotidiane presenti nel! 'Istituto, soprattutto per i bambini e ragazzi che presentano difficoltà didattiche.
Sui pc rubati erano caricati programmi e file , creati o acquistati un poco per volta negli ultimi anni, che costituivano per la scuola un vero e proprio "tesoro didattico ", supporto fondamentale per lo svolgimento di lezioni e attività di classe e personalizzate.
Appare evidente che chi risulta aver subito il furto non sono le suore o un ragazzo in particolare, ma tutta la comunità educante, in primo luogo i ragazzi, soprattutto quelli che evidenziano maggiori fatiche a livello educativo-didattico, che vengono privati di strumenti oggi necessari per apprendere e formarsi competenze nei più ampi saperi.

Approfondimenti