FONDAZIONE DEGLI OSPEDALI DI ABBIATEGRASSO, CUGGIONO, LEGNANO, MAGENTA – ONLUS

Nel gennaio 2013 l’Azienda ospedaliera di Legnano (comprensiva degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano, Magenta) ha istituito una fondazione, riconfermata il 17 marzo 2020 con Delibera n. 100 dalla Direzione Generale della ASST.
Ha un suo Consiglio di amministrazione ed un suo Direttore generale.
La sua costituzione non cambia assolutamente il mandato della ASST, che rimane quello di offrire ai cittadini le cure appropriate e sicure e promuovere la continuità assistenziale.
Il mandato è quello di un soggetto istituzionale autonomo, a cui affidare lo sviluppo di diverse iniziative a supporto della vita dei quattro ospedali e della rete territoriale al fine di sostenere una migliore qualità di vita.
Le relazioni che si costruiscono quotidianamente al loro interno sono l’espressione di una pluralità di necessità ed aspettative, ciascuna appartenente sia a chi chiede la cura, sia a chi la offre, sia a tutti gli altri cittadini che convergono a diverso titolo nei luoghi di cura: obiettivo della Fondazione è sostenere una migliore qualità di vita a tutti loro.

Progetti realizzati dall’ente