Fondazione Bambini e Autismo ONLUS

La Fondazione Bambini e Autismo ONLUS è una realtà no profit che opera in ambito sanitario, socioeducativo, formativo e di ricerca con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone con ASD (Autism Spectrum Disorders) e dei loro familiari.
Fondata nel 1998 da due genitori di una persona con autismo, la Fondazione, riconosciuta con Decreto dal Ministero della Sanità nel 1999, attualmente ha Centri dislocati nelle provincie di Pordenone e di Parma. Il tratto distintivo della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS consiste nell’aver realizzato non un singolo servizio, bensì una rete di servizi - tutti in possesso della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 - in grado di prendere in carico le persone con autismo in modo globale e longitudinale, dall’infanzia all’età adulta.
La Fondazione è una Organizzazione sanitaria accreditata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e ha convenzioni con tutte le Aziende Sanitarie della Regione e con molte Aziende Sanitarie del vicino Veneto e con l’ AUSL di Parma.

Progetti realizzati dall’ente