Associazione Promotori del dono

L’Associazione Promotori del Dono nasce il 26 aprile 2021 con lo scopo di promuovere la cultura e la partica del dono nella provincia di Como e su tutto il territorio nazionale. In linea con la propria mission l’associazione diffonde, soprattutto fra gli enti non profit, eventi e qualsiasi attività di comunicazione e sensibilizzazione dei principi del dono quale elemento identitario per tutti coloro che perseguono scopi di utilità sociale senza finalità di lucro.
L’associazione collabora attivamente con il master promotori del dono istituito presso l’Università degli studi dell’Insubria, partecipa ad attività di ricerca volte ad approfondire il significato del dono e infine assiste i promotori del dono nel perseguimento della loro professione.
Dopo poco più di un anno dalla sua costituzione l’associazione ha già all’attivo due progetti: uno dedicato alla promozione dell’edizione 2022/23 del Master in promotori del dono e conclusosi con l’iscrizione al master di 8 corsisti, l’altro attualmente in corso, DAI COMO il primo campionato di sport e raccolta fondi che vede coinvolte 32 società sportive della provincia.
L’Associazione partecipa anche all’ideazione della campagna lasciti solidali promossa da Fondazione Comasca che vede
coinvolte oltre 30 organizzazioni del territorio e che verrà lanciata coralmente prima dell’estate.

Progetti realizzati dall’ente