Associazione I Bambini dell`Africa ONLUS

L'associazione di solidarietà e di cooperazione internazionale per lo sviluppo, “I Bambini dell’Africa” nasce nel 2008 in Italia, frutto dell’impegno di un gruppo di volontari che hanno scelto la vita comunitaria e il servizio ai poveri del mondo. L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a beneficio di Bambini e adolescenti africani e europei in difficoltà nel rispetto dei limiti e delle modalità previste in particolare dal comma 2, lett.b) dell’art.10 D.Lgs.460/1997 e Legge quadro 266/1991 e L.R. Puglia n.11/1994 e nel rispetto dei principi etici espressi nella Dichiarazione internazionale dei Diritti Umani. L’associazione I Bambini dell’Africa promuove iniziative e programmi di sviluppo in Africa in partenariato con le Organizzazioni Non Governative (ONG) e associazioni locali nei diversi paesi. In Italia, realizza attività d’informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica, promuove campagne di opinione, di raccolta fondi …in tutti per contribuire a creare una cultura della pace e della solidarietà tra i popoli.

Amministrazione: L’associazione è diritta di da un comitato di gestione composto da: Un presidente, un vicepresidente, un segretario, un tesoriere e consiglieri.

Dove siamo? Sede legale e amministrativa: Via Messapia,77 - 74016 Massafra (TA)

Riconoscimenti:

iscrizione nel Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato - Legge 11 Agosto 1991 n. 266 e Legge regionale Puglia 16 Marzo 1994 n. 11,
iscrizione all'anagrafe Unica delle Organizzazioni Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi D.Lgs.460/1997;
iscrizione nel settore socio assistenziale ed umanitario con il cod.A0/16 nel Registro dell'Albo delle associazioni – comune di Massafra.
Riconoscimento da chiedere prossimamente:

https://www.aics.gov.it/home-ita/opportunita/area-osc/

Progetti realizzati dall’ente