Home 5 Progetti 5 Riabilitiamo un Sacco, destinati all’U.O. di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale Sacco
Raccolta in corso

Riabilitiamo un Sacco, destinati all’U.O. di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale Sacco

ASST Fatebenefratelli SaccoLeggi la scheda di dettaglio dell'ente

Il progetto

L’Ospedale “Luigi Sacco” è stato, fin da principio, in prima linea nella gestione dell’emergenza da COVID-19 e rappresenta un Policlinico Universitario di riferimento a livello nazionale. Abbiamo quindi deciso di supportare l’attività dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale “Luigi Sacco” di Milano, offrendo un aiuto concreto e promuovendo a livello internazionale una raccolta fondi per l’acquisto di apparecchiature che potranno essere utilizzate durante il trattamento riabilitativo dei pazienti.
Con quanto raccolto fino ad ora verranno acquistate 4 cyclettee un test di Semmes-Weinstei per la valutazione della sensibilità, compromessa in alcuni pazienti che hanno contratto il COVID-19. Nonchè un BTS G-Sensor 2 e un Baiobit Software suite, sistema wireless che può essere indossato dal paziente per eseguire test clinici ed esercizi terapeutici.Sarà estremamente utile per quantificare i deficit nel movimento dei nostri pazienti, documentandone i progressi nel tempo.

4.211,26 € *
Dona ora

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Loading...